Music Empire Awards® presenta il 1° Rock Against Diseases

Chi ama la musica, e il Rock in particolare, ama la vita, l’allegria, stare assieme ad amici e socializzare per farsene sempre di nuovi. Ascoltare la musica è appassionante, assistere a un concerto è coinvolgente e le esibizioni dal vivo dei gruppi Rock sono sempre scoppiettanti e piene di energia positiva.
La musica è l’unico vero linguaggio universale, capace di unire le persone più diverse. Per questo noi di Music Empire Awards® crediamo che tutto quello che di buono rappresenta il Rock, debba prendere forma anche in azioni socialmente utili, in particolare rivolte a persone affette da patologie importanti e invalidanti.
Abbiamo dunque voluto creare un evento, il primo di quella che auspichiamo sarà una lunga serie, con lo scopo di sensibilizzare le persone riguardo specifiche patologie e di raccogliere fondi da donare in beneficienza a enti di ricerca per la loro cura. Crediamo che sia un nostro dovere etico, sociale e morale.
Per questo 1° Rock Against Diseases, abbiamo deciso di organizzare un concerto i cui proventi andranno interamente a favore della AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
La sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa demielinizzante, cioè con lesioni a carico del sistema nervoso centrale. Alla base della SM vi è una reazione del sistema immunitario che scatena un attacco contro la mielina, un rivestimento protettivo dei nervi. Tale attacco consiste in un processo infiammatorio che colpisce aree circoscritte del sistema nervoso centrale e provoca la distruzione della mielina e delle cellule specializzate che la producono. Queste aree di perdita di mielina dette anche “placche”, possono essere disseminate ovunque negli emisferi cerebrali, con predilezione per i nervi ottici, il cervelletto e il midollo spinale.
Nel mondo si contano circa 2,5-3 milioni di persone con SM, di cui 600.000 in Europa e circa 114.000 in Italia. A oggi non esistono terapie definitive che eliminino completamente la patologia, sono tuttavia disponibili numerosi trattamenti che possono ridurre l’incidenza e la severità degli attacchi della sclerosi multipla.
Scelto l’Ente per il quale organizzare l’evento, la sfida era quella di trovare degni protagonisti di questa prima edizione del Rock Against Diseases e, con grande piacere e soddisfazione, annunciamo che la prima band sarà lo storico gruppo statunitense L.A. GUNS!

Gli L.A. GUNS, è giusto ricordarlo, sono tra le band del Sunset Strip più amate dai fans italiani.
Per anni, noi appassionati, siamo stati “costretti” ad andare a vedere dal vivo le due incarnazioni della band: quella guidata dallo storico cantante PHIL LEWIS e l’altra dal chitarrista fondatore, nonché ex Guns N’ Roses, TRACII GUNS.
Finalmente, dopo anni, Phil & Tracii hanno sotterrato l’ascia di guerra e sono tornati a lavorare insieme; è in arrivo un nuovo album e una tournée mondiale che si preannuncia fantastica e, dopo l’apparizione all’ultimo Frontiers Rock Festival, in cui hanno dominato, torneranno in Europa il prossimo novembre.

Oltre al concerto, ci sarà una lotteria con cui verrà messa in palio una chitarra – messa a disposizione da Alex Ruffini – firmata dagli L.A. Guns, che sarà consegnata al vincitore durante la serata.

Siamo certi che l’evento avrà il seguito che si merita e getterà solide basi per le edizioni future.

Grazie per l’attenzione,

Giorgio Bovo,

Martino Ruffini

Ugo Bovo

Spread the love

No Replies to "Music Empire Awards® presenta il 1° Rock Against Diseases"


    Got something to say?